Danai

The Girl With The Movie Camera- Personale di Danai

Tutti pronti ad immergervi nelle delicate ed eleganti illustrazioni di questa talentuosissima artista?

Il leitmotiv di questa particolare mostra sarà il cinema: il titolo infatti, particolare che non è sicuramente sfuggito ai cinefili come la sottoscritta, rievoca "'The man with the movie camera'' di Vertov.
Volti e frasi carpiti da celebri film. Io non vedo l'ora.

A cura di Linda Ferrari

Danai Athanasoula
nasce in Grecia, ad Atene nel 1985.
Laureata in architettura presso il Politecnico di Atene, ha completato la sua formazione con un Msc in Interior design presso il Politecnico di Milano. Ha vissuto in Grecia prima di trasferirsi a Milano nel 2010 dove ha iniziato la sua carriera di artista nel 2012.

Dai primi anni ha iniziato a disegnare con olio e acquarello. Ultimamente il suo stile è maturato combinando il lavoro editoriale e pittorico con l’uso di pennarelli, matita, acquarello ed acrilico.
Si ispira ad immagini quotidiane usando come soggetto principale nelle sue illustrazioni ritratti di persone. I ritratti, cosi come le opere con soggetti tratti dalla natura, con le loro semplici ma misteriose complessità vengono completati con frammenti di testo. Il suo interesse verso le composizioni, le forme e il design le hanno permesso di trarre ispirazione per collaborazioni e progetti futuri.

https://www.facebook.com/danai.artwork?fref=ts

Bond, Via Pasquale Paoli 2, Milano
(Naviglio Grande)
30 Ottobre- 6 Novembre
vernissage mercoledì 30 Ottobre
dalle 19:30







0 comments:

Blog Design